top of page

Una vita sui pedali

la grande scalata di Binda, Bartali e Coppi

di e con Pietro Grava, Riccardo Trovato, Federico Nava

Fausto Coppi e Gino Bartali, due leggende divise dalla competizione ma unite da una profonda amicizia e dall’incontro con un altro grande campione, Alfredo Binda, che ne diverrà Commissario Tecnico. Tre attori cercano di raggiungere un traguardo fatto di parole, gesti ed emozioni, per raccontare le vite di questi campioni.
Tra risate, liti e lampi di genio, la creazione dello spettacolo diventerà lo spettacolo stesso.
Sul filo dell’equilibrio si attraverseranno spazi temporali e generi teatrali, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle storie del passato. Riusciranno gli attori a tagliare il traguardo?

Lo spettacolo presenta un’interessante struttura che mescola teatro di narrazione, linguaggio gestuale e clownerie. Può essere adattato a vari contesti di spazio e pubblico.

“Una vita sui pedali” è uno dei progetti selezionati al “Bonsai Festival 2022 – Non solo microteatro” organizzato da Ferrara OFF Teatro

Questo progetto è stato realizzato con il patrocinio del comune di Bagno a Ripoli (FI), Castellania Coppi (AL) e Cittiglio (VA), e con il sostegno del Centro Culturale Francescano Artistico Rosetum di Milano.

bottom of page